Acquista Fior di Loto (Nelumbo)


- Si ricorda che la vendita dei RIZOMI del Fior di Loto va dal 15 FEBBRAIO al 30 APRILE. Il periodo più appropriato per la messa a dimora va dai primi di MARZO alla fine di APRILE.
- Oltre tale periodo sarà possibile acquistare i loti in vaso ma solo presso il vivaio, non spediamo.
- Tutti i rizomi in vendita sono pronti per sviluppare piante adulte e fiori nella stagione in corso! L’acquisto del rizoma è accompagnato dai consigli per la messa a dimora, con foto annesse
-

-
- IMPORTANTE SAPERE CHE…I Fior di Loto in vendita nel nostro sito sono resistenti al gelo (rustici).
-
- Del loto si acquista il rizoma (foto) dal quale si sviluppano le piante durante la ramificazione sul fondo fangoso e sommerso. In breve tempo, con le loro punte acute capaci di forare plastiche molli come il nylon, percorrono molti metri, e sono in grado di farsi strada nella terra argillosa e spostare sassi! Per questi motivi è necessario coltivare queste piante in contenitori privi di fori sul fondo o sulle pareti. Molto indicati sono i mastelli enologici o sottotini reperibili in diverse misure nelle agrarie o negozi di enologia. Di fondamentale importanza è la scelta del mastello che deve essere adeguatamente capiente in funzione della varietà, al fine di ottenere una maggiore fioritura e rigoglio. Indicazioni di base (minime) potrebbero essere le seguenti:

- Micro lotus: vaso d.15/20 cm ; spessore substrato 10 cm ; livello d’acqua al di sopra della substrato da 5 cm a 15 cm
- Loti nani: vaso d.30 cm ; spessore substrato 10 cm ; livello d’acqua al di sopra della substrato da 10 cm a 35 cm.
- Loti piccoli: mastello d.50 cm ; spessore substrato 20 cm ; livello d’acqua al di sopra della substrato da 15 cm a 50 cm.
- Loti medi: mastello d.70 cm ; spessore substrato 30 cm ; livello d’acqua al di sopra della substrato da 20 cm a 80 cm.
- Loti grandi: mastello d.90 cm ; spessore substrato 40 cm ; livello d’acqua al di sopra della substrato da 30 cm a 100 cm e più.
- N.B. La coltivazione in spazi maggiori produrrà una maggior fioritura.

- Si evince quindi, che per coltivare queste meravigliose piante non sarà necessario disporre di uno stagno in quanto, essendo il mastello ermetico sul fondo, potrà essere collocato fuori terra o sul terrazzo.
-
- PREMI SULLE FOTO QUI SOTTO PER ACQUISTARE
-