Chi siamo

Dal 2001 i primi in Italia a vendere piante acquatiche e palustri tramite e-commerce

Attualmente sono in coltivazione circa 200 varietà di Ninfee Rustiche, 200 Fior di Loto, 50 Ninfee Tropicali, 200 tra palustri, galleggianti e per terreni umidi. Tutte le piante in vendita nel sito sono ottenute direttamente da piante madri coltivate nel nostro vivaio.

Coltiviamo nel modo più naturale possibile senza forzare le piante con riscaldamento o coperture particolari. Con il nostro metodo di coltivazione abbiamo ottenuto progressivamente in molti anni, piante forti, sane e resistenti al ghiaccio.

Con le nostre piante siamo orgogliosi ed onorati di aver instaurato un rapporto di lavoro con alcuni dei più importanti Orti Botanici, Parchi e giardini in Europa e di aver contribuito ad abbellire piccoli e grandi laghetti ornamentali di molte persone.

La conduzione del vivaio è di tipo famigliare e si avvale di altri due collaboratori durante la stagione primavera-estate.

Mauro Bergamo: da sempre appassionato del mondo acquatico a 360°. Dopo molti anni dedicati all’allevamento e riproduzione di pesci tropicali, tartarughe e piante d’acquario è dal 2001 il titolare dall’Azienda.

Contatti: bergamo.mauro@waterplantsitaly.com Cell. 333 7148793

 

 

 

Cristina Fontana: da molti anni interessata a piante di ogni genere, nel vivaio si adopera per invasare e seguire le serre adibite alla vendita. Inoltre si occupa della gestione degli ordini, fatturazione e spedizione.

Contatti: cristina@waterplantsitaly.com

______________________________________________________________________________________________

 

Vivaio

--

Nella nuova serra è sempre disponibile un campionario di tutte le piante palustri, da umido e tropicali di nostra produzione. Tutte in vaso, ben radicate, pronte per la messa a dimora. Tali piante sono le stesse destinate alla vendita per gli acquisti online.